Centro Sportivo Scolastico  a. s. 2016 – 2017

Questa sezione è dedicata alle attività sportive diurne e pomeridiane che coinvolgono gli studenti dell'Istituto "Salvador Allende".

Dal mese di ottobre avranno inizio le attività sportive pomeridiane tenute da docenti dell’Istituto. Tali attività andranno ad implementare l’offerta formativa del nostro Istituto e saranno occasione di preparazione a gare e manifestazioni presenti sul territorio cittadino.

Prosecuzione attività del Centro sportivo Scolastico.

Si comunica a tutti gli studenti e alle famiglie che le attivita del Centro sportivo scolastico proseguiranno secondo il seguente calendario:

1. TORNEO di classe CALCIO a 5 MASCHILE – conclusione fase di istituto.

2. TORNEO di BASKET 3 contro 3 misto – si ricevono le iscrizioni solo durante la ricreazione delle 13,05, referente prof. Rione – inizio previsto da Febbraio.

3. TORNEO di PING PONG individuale, si ricevono le iscrizioni solo durante la ricreazione delle 13,05, referente prof. Rione – inizio previsto da Febbraio/Marzo.

4. PALLAVOLO FEMMINILE CAMPIONATI STUDENTESCHI da febbraio- prof.ssa Guerriero

5. CORSO DI TENNIS - primo e secondo livello - 2 °livello da febbraio – prof.ssa Germani

6. CALCIO A 5 FEMMINILE - 2° modulo da marzo – prof.ssa Guerriero.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai docenti di Ed. Fisica.

Selezione gare di nuoto

Si comunicano i nominativi degli studenti che parteciperanno alle selezioni di nuoto MERCOLEDI’ 8 FEBBRAIO presso la piscina del Centro Sportivo di Corsico via Don Tornaghi (all'interno del parco Giorgella capolinea del tram 14) con i docenti Rogliani e Guerriero.

Gli studenti raggiungeranno la piscina con mezzi propri per le ore 9,15 e al termine della mattinata verranno congedati direttamente presso il centro sportivo. Lunedì 6/3 gli studenti dovranno portare l’autorizzazione sul libretto personale.

NOME  CLASSE
Fortunato Beatrice  1H
Ferrero Cecilia  1E

Quarta Coppa Puecher corsa campestre

Si pubblica la  circolare N°162 - Convocati Corsa Campestre - con gli elenchi degli studenti convocati mercoledì 15 marzo alle ore 9.00 presso il Centro Sportivo Vismara via dei Missaglia, 117 Milano, dai docenti di educazione fisica, per rappresentare l’Istituto nella categoria della corsa campestre.