Si comunica che il 2 aprile p.v., dalle 11.00 alle 13.00, è prevista in Auditorium la presentazione del libro "Forse sei mafioso e non lo sai", scritto lo scorso anno scolastico dagli studenti del nostro Istituto partecipanti al progetto di Scuola Impresa. 

Parteciperanno alla presentazione il Procuratore a capo della Direzione Distrettuale Antimafia (D.D.A.) dott.ssa Alessandra Dolci e la professoressa Elena Granata, docente di urbanistica presso il Politecnico di Milano, che ringraziamo per aver collaborato in modo importante alla redazione del testo. 

L'incontro è aperto alla cittadinanza; saranno invitate le autorità, ed è possibile estendere l'invito a familiari e interessati. 

All'occorrenza, si può chiedere in vicepresidenza l’apposito invito stampato per offrirlo in situazioni particolari, sino ad esaurimento. 

La partecipazione è rivolta, prioritariamente, alle classi terze e quarte. È ad invito, per cui si chiede ai docenti di comunicare l'adesione entro venerdì 22/03, sino ad esaurimento posti. 

I docenti in servizio in tali ore presteranno vigilanza, ferma la libera adesione dei docenti non in servizio. 

Per diversi fattori di concomitanze e disponibilità non è stato possibile evitare la sovrapposizione dell'impegno con la simulazione della seconda prova dell'esame di maturità: per tale ragione gli studenti delle classi quinte non potranno partecipare. 

Gli studenti autori del libro avranno comunque future possibilità di partecipare ad eventi inerenti il libro stesso; va a loro sin d'ora l'encomio e il ringraziamento di tutto l’IIS Allende per l’ottimo lavoro svolto.

click to download the cover

Ultime dall'Istituto