Si comunica che il Presidente Fontana annuncia la sospensione dei servizi scolastici a tempo indeterminato. Seguirà pubblicazione del testo dell'Ordinanza.

Estratto dell'articolo di Leggo del 23.02.2020 ore 13.36:

Scuole di ogni ordine e grado chiuse in Lombardia, sospesi anche tutti gli eventi. Durante il tavolo di confronto tra Protezione civile, premier Giuseppe Conte e presidenti di regione Fontana e Zaia si è decretata la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado e dei luoghi di aggregazione nell'intera Lombardia a tempo indeterminato. A confermare la notizia anticipata da Leggo, SkyTg24. Anche il governatore veneto Zaia ha annunciato una simile ordinanza: scuole e luoghi di aggregazione chiusi ed eventi sospesi fino al 1 marzo, misura che si può reiterare. 

L'Ordinanza firmata dal presidente Attilio Fontana di concerto con il ministro della salute Roberto Speranza è valida per tutto il territorio lombardo. Il documento, non appena emanato, sarà trasmesso a tutti i Prefetti delle Province lombarde per la tempestiva comunicazione ai sindaci. L’ordinanza sarà efficace fino a un nuovo provvedimento.

Link: https://www.leggo.it/italia/cronache/coronavirus_scuole_chiuse_lombardia_ultime_notizie_oggi_23_febbraio_2020-5070015.html

Ultime dall'Istituto