AGG. 08.03

Si comunica che con DPCM 8 marzo 2020, il Governo ha varato – per quanto concerne le Istituzioni scolastiche – le seguenti ulteriori misure:

- la sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado, dall'8 marzo fino al 3 aprile p.v.
- resta ferma la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza
- l'esclusione di qualsiasi forma di aggregazione alternativa (al fine di mantenere il distanziamento sociale)
- la sospensione delle riunioni degli organi collegiali in presenza

Le attività didattiche, collegiali e le riunioni di ogni genere sono dunque sospese fino al 3 aprile p.v.
Seguiranno al più presto comunicazioni dettagliate tramite apposita circolare.

Al fine di offrire uno strumento aggiuntivo, la Dirigenza ed il Team per l'innovazione digitale sta lavorando per predisporre ulteriori strumenti da mettere a disposizione dei docenti e degli studenti, oltre a quelli già in funzione.
Per quanto concerne le attività di segreteria, esse manterranno l’orario di apertura presente sul sito, chiedendo espressamente di limitare gli accessi solo in caso di necessità non prorogabili, e comunque previo appuntamento telefonico (02.89501116) o via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Di seguito è consultabile scaricabile dil D.P.C.M. 08/03/2020

DPCM 08.03.2020

AGGIORNAMENTO 01 03 20

Ai docenti.

Al personale Ata

Al consiglio di istituto

Sede

Si comunica che, su iniziativa della Dirigenza, in data odierna è stata disposta la sanificazione dell’intero Istituto, sentita la Rsu, affidando l’incarico alla ditta specializzata DISinFESTA di A. Castiglioni per un trattamento spaziale con aerosol.

Tale spesa, sotto soglia, sarà imputata al Funzionamento, con l'auspicio che sarà rimborsata dagli Enti locali.

Ringrazio caldamente la dottoressa Presta, la nostra Dsga, che con la consueta alta professionalità ha saputo, in tempi ristrettissimi, concludere un contratto che garantisce la sicurezza e il diritto alla salute del personale e degli studenti, quando potranno riprendere la normale attività didattica.

Si rende inoltre noto che il Governo, con DPCM che allo stato attuale non è ancora pubblicato, avrebbe disposto per la Regione Lombardia la “sospensione, sino all’8 marzo 2020, dei servizi educativi dell’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado”. Se confermato, in virtù di tale decreto, la scuola svolgerà il normale orario di segreteria, mentre le lezioni saranno sospese, per cui gli studenti non dovranno venire a scuola. E’ facoltà dei docenti accedere ai locali dell’Istituto, evitando tuttavia riunioni di qualsiasi genere, stante le misure sanitarie adottate.

Qualora nel Decreto venisse diversamente disposto, e comunque nel caso di ulteriori provvedimenti adottati dalle Autorità locali, se ne darà prontamente comunicazione tramite il sito.

Si incoraggia i docenti a fornire indicazioni alle classi, per il tramite del RE o dei mezzi telematici ritenuti più consoni, per consentire lo svolgimento dei programmi, per quanto possibile stante la situazione in essere.

Si allega l’ultima bozza disponibile del DPCM, ore 19.30 del 29/09/20, in attesa di pubblicazione del testo definitivo in data odierna.

Un caldo saluto dal vostro Preside

Firmato

Dr Alessandro Gullo

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si invitano gli studenti a consultare regolarmente il sito internet per tutti gli aggiornamenti relativi all'evoluzione della situazione e il registro RE per eventuali comunicazioni dei docenti relative alla continuità dei programmi.