Il Collegio dei Docenti dell’IIS Allende, riunito ieri in assemblea plenaria in via telematica, desidera comunicare agli studenti – per onore di trasparenza e reciprocità e in vista degli scrutini di giugno – che si ritiene, concordemente, necessario sottolineare che la valutazione di quest’anno scaturirà dalla ponderazione di questi tre elementi:

1. Esiti del primo trimestre, già conosciuti dalle famiglie;
  2. Valutazioni ottenute in presenza nelle sette settimane iniziali del pentamestre (7 gennaio – 21 febbraio 2020), che seguono la programmazione iniziale depositata in segreteria e comunicata nei Consigli di classe di inizio anno;
  3. Valutazione della Didattica a distanza, con tutte le sfaccettature dovute all’avvio sperimentale, alla sua stabilizzazione ed organizzazione contingente anche alle necessità informatiche e di collegamento via web degli studenti.