Circ. n. 112 – XXXI Campionato di Filosofia (Ex Olimpiade) – edizione 2022-23

Si comunica che nell’anno scolastico in corso il nostro Istituto ha aderito al Campionato di Filosofia (ex Olimpiade). La competizione è inserita nel programma annuale “Valorizzazione Eccellenze” del Ministero dell’Istruzione.

Il Campionato di Filosofia prevede tre fasi:
– Selezione di Istituto
– Selezione Regionale
– Finale Nazionale

La selezione d’Istituto si svolgerà mercoledì 25 gennaio 2023 dalle ore 10:10 alle ore 14:10 e prevede la partecipazione di 21 studenti individuati dal dipartimento di Filosofia e Storia nelle seguenti classi: 4^A, 4^B, 4^C, 5^A, 5^B, 5^C, 5^D, 5^F.

La prova si svolgerà nel laboratorio di informatica del terzo piano.

Gli studenti iscritti si recheranno nel laboratorio di informatica alle ore 10:10; i docenti di storia e filosofia si alterneranno per la vigilanza.

I risultati della selezione d’istituto saranno pubblicati entro il 18 febbraio 2023.
Alla selezione regionale, che si svolgerà il 16 marzo 2023 su piattaforma digitale in modalità online, avranno accesso i primi due classificati per ogni categoria (lingua italiana e lingua straniera) della selezione d’Istituto.
La finale nazionale si terrà il 13 aprile 2023 su piattaforma digitale in modalità online; la premiazione si svolgerà a Roma il 27 aprile 2023.