Iscrizioni online

ISCRIZIONE 2021/2022 - CLASSE 1ª

Pubblichiamo di seguito il link alla circolare Ministeriale AOODGOSV/prot. n. 20651 del 12 novembre 2020.

Circolare Iscrizioni anno scolastico 2021/2022

Criteri generali “Classi e Studenti”, approvati con delibera del Consiglio di Istituto in data 29 marzo 2021

MIPS02201V – per iscriversi al Liceo Scientifico o al Liceo Classico;

MITD02201P – per iscriversi all’Istituto Tecnico Custodi.

Iscrizioni online classe 1ª – Sito ministeriale

ISCRIZIONE 2021/2022 - CLASSI dalla 2ª alla 5ª

Dal 22 gennaio al 12 febbraio è possibile iscriversi semplicemente compilando il form appositamente predisposto.

L’accesso al form avviene inserendo il codice fiscale dello studente/essa.

L’iscrizione ha carattere confermativo; non sarà possibile intervenire sui campi relativi alla situazione anagrafica, mentre è possibile e utile l’eventuale modifica dei dati relativi alla residenza, nonché ai contatti telefonici e e-mail.

Al termine della procedura si visualizzerà una schermata di prenotazione dell’iscrizione.

Il contributo scolastico volontario di € 130,00 dovrà essere versato tramite la piattaforma PAGO IN RETE, come da procedura allegata (allegato 1allegato 2).

In base alla programmazione prevista per l’anno scolastico in corso, il contributo volontario sarà così ripartito:

• Funzionamento Generale e amministrativo – 20% del contributo: per assicurazione infortuni e R.C., materiale di cancelleria, maglietta attività sportiva, fotocopie, sicurezza, manutenzione immobile e acquisto arredi per aule e laboratori (ad esclusione delle spese per edilizia scolastica)
  • Funzionamento Didattico – 35% del contributo: per la gestione delle attrezzature nelle aule, nei laboratori e nelle palestre e l’ampliamento degli ambienti innovativi per la didattica
  • Attività progettuali – 45% del contributo : per la realizzazione dei progetti di ampliamento dell’offerta formativa

Il contributo scolastico volontario può essere detratto dall’imposta sul reddito.

ISCRIZIONE ALLE FUTURE TERZE DELL’ISTITUTO TECNICO ECONOMICO

Gli studenti delle classi seconde dell’ITE Custodi dovranno compilare il modulo per la scelta tra l’indirizzo “Amministrazione Finanza e Marketing” e “Sistemi Informativi Aziendali”. Tale modulo è allegato alla presente circolare (allegato 3).

Il modulo, compilato in ogni sua parte, dovrà essere inviato in segreteria didattica

(e-mail: didattica@allendecustodi.edu.it)  entro la scadenza del 12 febbraio.

Eventuali consegne fuori termine non garantiranno l’accettazione dell’opzione scelta. Le eccedenze rispetto alla disponibilità di posti per ogni indirizzo saranno valutate alla chiusura delle iscrizioni.

Le iscrizioni per ogni classe terza saranno comprese tra i 27 e i 30 studenti.

ESCLUSIVAMENTE PER LE ISCRIZIONI ALLE CLASSI QUARTE E QUINTE

Oltre al versamento del contributo scolastico volontario è necessario effettuare i versamenti per le tasse scolastiche governative tramite il modello F24.

Per l’iscrizione alle classi quarte

1. Versamento tassa di iscrizione di euro 6,04 – CODICE TRIBUTO  TSC1
  2. Versamento tassa di frequenza di euro 15,13 – CODICE TRIBUTO  TSC2

Per l’iscrizione alle classi quinte

1. Versamento tassa di frequenza di euro 15,13 – CODICE TRIBUTO  TSC2

La ricevuta del pagamento dovrà essere inviata via mail alla segreteria didattica (e-maildidattica@allendecustodi.edu.it).

Anno Scolastico 2020/2021

Circolare Iscrizioni anno scolastico 2021/2022 Criteri per l’accettazione delle domande di iscrizione in caso di richieste superiori ai posti disponibili, approvati con delibera del Consiglio di Istituto in data 11 gennaio 2021 La procedura richiede, per la corretta individuazione dell’Istituto, l’indicazione da parte della famiglia del codice meccanografico della scuola prescelta. Per iscriversi ai nostri indirizzi di studio è necessario indicare: MIPS02201V – per iscriversi al Liceo Scientifico o al Liceo Classico; MITD02201P – per iscriversi all’Istituto Tecnico Custodi.

L’accesso al form avviene inserendo il codice fiscale dello studente/essa.

ISCRIZIONE ALLE FUTURE TERZE DELL’ISTITUTO TECNICO ECONOMICO

(e-mail: didattica@allendecustodi.edu.it)  entro la scadenza del 12 febbraio.

Le iscrizioni per ogni classe terza saranno comprese tra i 27 e i 30 studenti.

ESCLUSIVAMENTE PER LE ISCRIZIONI ALLE CLASSI QUARTE E QUINTE

Per l’iscrizione alle classi quarte