Circ. n. 147 – Corso di primo soccorso con Croce Rossa Italiana – classi quarte e quinte

Il nostro istituto, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Comitato di Milano, organizza un corso di formazione per il primo soccorso, riservato agli studenti di quarta e quinta.

Obiettivo del corso è quello di diffondere la conoscenza di semplici procedure di primo aiuto nei casi di malori, ferite, traumi e/o urgenze cerebrali e cardiovascolari.

Il corso, tenuto da un formatore di Croce Rossa Italiana, ha una durata complessiva di 10 ore e si articola in 4 incontri di 2 ore e 2 ore di formazione individuale.

Gli incontri si terranno a scuola dalle 14.30 alle 16.30, a partire dal mese di febbraio, in due distinte sessioni, secondo il calendario indicato di seguito.

I sessione II sessione

105-feblu 106-febma
212-feblu 213-febma
319-feblu 320-febma
426-feblu 427-febma

Gli studenti interessati possono iscriversi attraverso il modulo presente a questo link, scegliendo una delle due sessioni di corso. Sono ammessi a partecipare al massimo 25 studenti per sessione.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, valido anche ai fini PCTO.

Per informazioni aggiuntive, rivolgersi alle prof. Carlevaro e Landucci.