Circ. n. 163 – Iscrizioni on line alle classi: 2^- 3^ – 4^ – 5^ per l’a. s. 2024/2025

Si comunica che dal 5 al 27 febbraio sarà attiva sul Registro Elettronico del genitore la funzione per l’iscrizione alle classi dalla seconda alla quinta alla voce – iscrizione “conferma iscrizione anno successivo” (vedi immagine riportata qui sotto).

L’iscrizione ha carattere confermativo; non sarà possibile intervenire sui campi relativi alla situazione anagrafica.

Si specifica che nella tendina “prima scelta” si dovrà confermare il proprio indirizzo di studi e la “seconda scelta” non sarà consentita.

CONTRIBUTO SCOLASTICO VOLONTARIO

Il contributo scolastico volontario di € 130,00 dovrà essere versato tramite la piattaforma PAGO IN RETE, come da procedura allegata (allegato 1 allegato 2).

In base alla programmazione prevista per l’anno scolastico in corso, il contributo volontario sarà così utilizzato:

• Funzionamento Generale e amministrativo – 20% del contributo: per assicurazione infortuni e R.C., materiale di cancelleria, maglietta attività sportiva, fotocopie, sicurezza, piccola manutenzione e acquisto/sostituzione arredi per aule e laboratori (ad esclusione delle spese per edilizia scolastica)
  • Funzionamento Didattico – 35% del contributo: per la gestione delle attrezzature nelle aule, nei laboratori e nelle palestre e l’ampliamento degli ambienti innovativi per la didattica
  • Attività progettuali – 45% del contributo: per la realizzazione dei progetti di ampliamento dell’offerta formativa approvati dagli organi collegiali

Il contributo scolastico volontario è importante per il buon andamento dell’istituto e per la realizzazione dei progetti di ampliamento dell’offerta formativa.

Può essere detratto dall’imposta sul reddito.

ISCRIZIONE ALLE FUTURE TERZE DELL’ISTITUTO TECNICO ECONOMICO

I genitori degli studenti delle CLASSI SECONDE Istituto Tecnico AFM dovranno indicare l’indirizzo che i loro figli desiderano seguire nel triennio.  Nella tendina “prima scelta” si dovrà indicare uno dei due indirizzi (A.F.M. oppure S.I.A); non sarà consentita la “seconda scelta”.

In caso di eccedenze rispettoai posti disponibili per ciascuno dei due indirizzi saranno applicati i criteri di precedenza illustrati nel documento “Classi e studenti”, approvato dal Consiglio di Istituto e consultabile nella sezione “Iscrizioni” sul sito della scuola.

Il numero di iscritti per ogni classe terza sarà compreso tra i 27 e i 30 studenti.

IMPORTANTE: Nei prossimi giorni sarà organizzato un incontro informativo sui due indirizzi; si consiglia quindi di attendere l’incontro prima di effettuare la scelta.

ESCLUSIVAMENTE PER LE ISCRIZIONI ALLE CLASSI QUARTE E QUINTE

Oltre al versamento del contributo scolastico volontario è necessario effettuare i versamenti per le tasse scolastiche governative tramite il modello F24.

Per l’iscrizione alle classi quarte

Versamento tassa di iscrizione di euro 6,04 – CODICE TRIBUTO  TSC1 – ANNO 2024

Versamento tassa di frequenza di euro 15,13 – CODICE TRIBUTO  TSC2 – ANNO 2024

Per l’iscrizione alle classi quinte

Versamento tassa di frequenza di euro 15,13 – CODICE TRIBUTO  TSC2 – ANNO 2024

La ricevuta del pagamento dovrà essere inviata via mail alla segreteria didattica (e-mail: didattica@allendecustodi.edu.it).

SCELTA IRC INSEGNAMENTO RELIGIONE CATTOLICA – ATTIVITA’ ALTERNATIVA

L’iscrizione tramite registro elettronico permette di confermare o modificare la scelta tra IRC e

Attività Alternativa.

Chi sceglierà Attività Alternativa dovrà indicare una delle opzioni tramite il menu a tendina

“ATTIVITA’ ALTERNATIVA”.

Tale scelta sarà definitiva  senza possibilità di modifica per tutto l’anno scolastico 2024/2025.

Pertanto si invitano gli studenti e le famiglie a ponderare bene questa scelta importante.

Ulteriori informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti contattando la segreteria didattica.

Grazie per la collaborazione.