Circ. n. 235 – Autovalutazione dell’Istituto – Questionario per gli studenti

Ai sensi del DPR 80/2013 – Regolamento sul sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione – tutte le istituzioni scolastiche sono tenute ad effettuare un processo di autovalutazione mediante l’analisi e la verifica del proprio servizio e la redazione di un Rapporto di Autovalutazione (RAV) contenente gli obiettivi di miglioramento.

A tal fine è stato sviluppato dal Nucleo Interno di Valutazione un questionario, rivolto a tutti gli studenti, i quali sono invitati ad esprimere quanto da loro percepito riguardo l’organizzazione della scuola e la didattica. Il questionario raccoglie dati in forma anonima: nella compilazione verrà richiesto l’indirizzo email unicamente per sapere chi, tra gli studenti, ha partecipato e per quale classe risponde, senza possibilità di risalire alle risposte fornite.

Per agevolare la più ampia partecipazione, il questionario sarà somministrato in classe in un giorno compreso fra il 13 ed il 15 maggio.

Il docente che curerà la somministrazione è indicato nella tabella allegata. Il docente stesso comunicherà alla classe ed alla prof.sa Guerriero (membro del Nucleo interno di Valutazione e della Commissione PTOF) la data e l’orario effettivo.

Il modulo resterà aperto dall’orario di somministrazione sino alle ore 14.10, dando la possibilità di partecipazione da casa anche ad eventuali assenti.

Si ringraziano gli studenti e i docenti per la collaborazione.