Circ. n. 39 – Sportello di matematica per gli studenti del triennio dell’ITE

Si comunica che da lunedì 24 ottobre sarà attivo lo sportello di matematica applicata riservato agli studenti del triennio dell’Istituto Tecnico Economico.

Lo sportello si terrà due giorni alla settimana, il lunedì e il martedì, dalle 14.10 alle 15.10.

Gli studenti e le studentesse potranno accedere allo sportello sia su indicazione del proprio docente di matematica, sia di propria iniziativa.

In ogni caso sarà necessario prenotarsi, inviando una mail alla docente titolare dello sportello, prof.ssa Susanna Cislaghi (susanna.cislaghi@allendecustodi.edu.it ).

Di seguito gli argomenti che saranno trattati nello sportello, con il calendario degli incontri fino al termine del trimestre:

24/10 SCOMPOSIZIONI: RACCOLTA TOTALE E PARZIALE
25/10 SCOMPOSIZIONI: PRODOTTI NOTEVOLI E RUFFINI
07/11 M.C.D, e mcm TRA POLINOMI
08/11 EQUAZIONI DI PRIMO GRADO
14/11 FRAZIONI ALGEBRICHE:CAMPO DI ESISTENZA E SEMPLIFICAZIONE,OPERAZIONI
15/11 RADICALI QUADRATICI :SEMPLIFICAZIONE ,TRASPORTO DI UN FATTORE DENTRO E FUORI  IL SEGNO DI RADICE
21/11 EQUAZIONI DI SECONDO GRADO E DI GRADO SUPERIORE AL SECONDO(BINOMIE,TRINOMIE, POLINOMIALI)
22/11 EQUAZIONI FRATTE
28/11 DISEQUAZIONI INTERE DI PRIMO E SECONDO GRADO
29/11 DISEQUAZIONI FRATTE E POLINOMIALI
05/12 SISTEMI DI DISEQUAZIONI