Istituto d’Istruzione Superiore

ALLENDE – CUSTODI

Via U. Dini, 7 –  Milano

Circ. n. 50 – Proclamazione Sciopero dal 21 al 31 ottobre 2021

COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ARTICOLO 3, COMMA 5 DELL’ACCORDO SULLE NORME DI GARANZIA DEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI

Si informa che, con nota firmata e trasmessa nel tardo pomeriggio del 20 ottobre 2021, il Ministero ha comunicato che, con nota del 18 ottobre 2021, registrata in pari data a protocollo AOOGABMI n.44940, l’Associazione Sindacale F.I.S.I. – Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali – ha proclamato “lo sciopero generale a oltranza dalle ore 00.01 del 21 ottobre 2021 fino alle 23.59 del 31 di ottobre 2021”.

Il Ministero ha anche rappresentato il mancato rispetto della rarefazione oggettiva e di quanto previsto dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021). Ha anche comunicato che la Commissione di Garanzia ha aperto un procedimento ai fini della valutazione del comportamento, di cui agli articoli 4, comma 4-quater e 13, comma 1, lettera i), della legge n. 146 del 1990, nei confronti della Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali, in persona del legale rappresentante p.t.

Ciò premesso, con la presente, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, e visto il Regolamento di Istituto sulle procedure da adottare in caso di sciopero, e nonostante l’indizione dello sciopero non abbia affatto rispettato le tempistiche previste dal su citato accordo, si comunica che è stato indetto “lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati ad oltranza dalle ore 00.00 del 21 ottobre 2021 alle ore 23.59 del 31 ottobre 2021”

PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica, non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Ferma rimanendo l’impossibilità di fare previsioni attendibili sull’adesione definitiva allo sciopero e sui servizi che potranno essere garantiti, si informano le famiglie che si prevede, pur con qualche possibile modifica di orario, l’erogazione dei seguenti servizi:

 • attività didattica

• ricevimento al pubblico secondo le modalità previste dall’istituto.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Dott.ssa Cristina Magnoni

Facebook
Twitter
LinkedIn
Accedi al tuo account