Circ. n. 58 – Sportello di economia aziendale – a.s. 2022/2023 – inizio attività dal 17/11/2022

Si comunica che per l’anno scolastico in corso è attivato sportello di economia aziendale, rivolto a tutte le classi dell’Istituto Tecnico, secondo le modalità di seguito indicate.

Lo sportello sarà tenuto dai docenti del dipartimento di economia aziendale proff. Merante, Tarantino e Trombetta, a partire dal giovedì 17 novembre sino al mese di maggio incluso, nei giorni di martedì e giovedì, dalle 14.15 alle 15.15.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per aderire allo sportello è necessario che gli studenti o i genitori ne facciano richiesta tramite il Registro Elettronico, utilizzando la voce “SPORTELLO – Prenota attività di sportello”, successivamente la voce MATERIA. E’ possibile prenotarsi per un tempo di 20 minuti.

Reperita la disponibilità dello sportello, occorrerà cliccare a fianco il pulsante blu “PRENOTA”.

Nel menu a tendina che si aprirà, è necessario indicare l’argomento da trattare, nel campo “Argomento dello sportello”. Non va inserito invece, in nessun caso, il numero di cellulare.

E’ inoltre indispensabile prenotarsi con almeno due giorni di anticipo.

Qualora due studenti intendano chiedere un intervento di sportello congiunto sullo stesso argomento, potranno chiedere al docente la sua disponibilità prima di procedere alla prenotazione. In tal caso il docente potrà inserire manualmente sul registro elettronico il nominativo degli studenti che partecipano, anche superiore al numero massimo indicato.

Si raccomanda, qualora uno studente prenotato sia impossibilitato a partecipare, di annullare tempestivamente la prenotazione, in modo da liberare i posti disponibili a vantaggio di altri studenti.

Le attività di sportello verranno annotate sul Registro Elettronico da parte del docente: rimarrà quindi indicato sul registro il nominativo degli studenti che hanno partecipato con gli argomenti svolti, nonché il nominativo degli studenti che si sono prenotati senza poi essersi presentati.

Qualora ci dovesse essere una sola prenotazione nel corso della giornata, l’intervento si estenderà per più tempo fino al massimo di un’ora.

Qualora per esigenze di servizio dovesse modificarsi l’orario, se ne darà tempestiva comunicazione.

Le aule che saranno messe a disposizione saranno segnalate a scuola.