Circ. n. 70 – Elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto – 21–22 NOVEMBRE 2021

Come da circolare n. 42 dell’11/10/2021, domenica 21 novembre – dalle 8.00 alle 12.00 – e lunedì 22 novembre – dalle 8.00 alle 13.30 – si svolgeranno le votazioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto, secondo la procedura ordinaria.

Esse si svolgeranno nelle seguenti modalità.

Per genitori, docenti e personale ATA

Le votazioni avverranno in presenza, come di norma; il seggio elettorale sarà allestito nella sede dell’Istituto, e in particolare:

• domenica 21 novembre  in Aula “La Rosa” sita al pian terreno dell’Istituto;
  • lunedì 22 novembre nell’Auditorium del Centro Puecher, raggiungibile dall’ingresso da via Ulisse Dini 7

Per accedere ai locali è necessario disporre di “Green-Pass”, che verrà controllato all’ingresso, a tutti, nella giornata di domenica, mentre nella giornata di lunedì sarà verificato solo ai genitori; per il personale scolastico il controllo avverrà, come di consueto, mediante la piattaforma. E’ inoltre necessario esibire al seggio elettorale un documento di identità in corso di validità.

Per gli studenti

L’elezione avverrà in modalità telematica mediante i moduli google, con le medesime procedure già utilizzate per l’elezione dei rappresentanti di classe.

La votazione avverrà lunedì 22 novembre in quarta ora (dalle 11.10 alle 12.00): l’assemblea sarà presieduta dal docente in servizio, che invierà il verbale alla commissione elettorale, via mail in giornata.

Si ricorda che per poter votare è indispensabile disporre delle credenziali istituzionali (username e password) fornite dalla scuola, in quanto il link sarà inviato via mail: nella mattinata del 22 novembre non sarà possibile rigenerare le credenziali, quindi si invitano tutti gli studenti a controllare di esserne in possesso prima di tale data.

Per tutte le componenti

Le operazioni di scrutinio avranno inizio immediatamente dopo la chiusura delle votazioni. Alle medesime hanno diritto di partecipare i rappresentanti di lista indicati in sede di presentazione delle liste elettorali.

La proclamazione degli eletti avverrà entro 48 ore dalla conclusione delle operazioni di voto, mediante affissione all’Albo della scuola.