Circ. n. 78 – Olimpiadi di Matematica – Giochi di Archimede

Si comunica che la gara “Giochi di Archimede”, prima fase delle Olimpiadi della Matematica, avrà luogo giovedì 2 Dicembre nei locali della scuola a partiredalle ore 15.15 (conclusione entro le ore 17.00).

Potranno partecipare al massimo 3 studenti per classe.

I nominativi degli iscritti verranno raccolti dai docenti di matematica entro venerdì 26 novembre, secondo le indicazioni già fornite dalla prof.ssa Gonnella.

La gara consiste in un test con 12 quesiti a scelta multipla ai quali rispondere in 60 minuti.

La modalità di svolgimento sarà on line con l’utilizzo di dispositivi propri (smartphone – tablet- PC).

Gli studenti iscritti verranno inseriti in una google classroom dove potranno ricevere tutte le informazioni dettagliate sulla gara e sul materiale per la preparazione.

Qualche giorno prima della gara verrà data comunicazione delle aule in cui si svolgerà la prova.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai referenti del progetto, prof.ssa Laura Gonnella e prof. Antonino Rigoli.