Disponibilità delle famiglie ad accogliere una studentessa del MIT

Si comunica che da quest’anno – dopo l’interruzione determinata dalla pandemia – riprende nel nostro Istituto il Progetto MIT, In collaborazione con il prestigioso MIT (Massachussetts Institute of Technology) di Boston (USA).

Il progetto prevede la progettazione di brevi moduli didattici di Fisica, Scienze o Matematica, che vengono svolti in lingua inglese durante il mese di gennaio.

I moduli sono realizzati con la collaborazione di un laureando o una laureanda del MIT, ospite a Milano per tre settimane presso la famiglia di un nostro studente o studentessa.

Si tratta di un’importante opportunità per la scuola; le famiglie disponibili/interessate ad ospitare la laureanda nel prossimo mese di gennaio sono invitate a darne comunicazione via mail all’indirizzo istituzionale della scuola (miis02200c@istruzione.it) il prima possibile; al medesimo indirizzo è possibile anche richiedere informazioni sugli aspetti organizzativi legati all’ospitalità.

Grazie in anticipo per la collaborazione.

La dirigente scolastica

dott.ssa Cristina Magnoni