La Rete Italiana degli Allievi delle Scuole e degli Istituti di Studi Superiori Universitari (RIASISSU), nell’ambito delle attività di orientamento del 2024, ha organizzato un evento online diretto a tutti gli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado.
Durante l’evento verranno presentate le Scuole D’Eccellenza (o Scuole Superiori Universitarie), la struttura didattica, le procedure di ammissione e i benefici concessi agli studenti.
Le Scuole Superiori Universitarie sono istituzioni statali di eccellenza accademica che offrono percorsi di alta formazione e ricerca affiancati ai corsi di laurea tradizionali.

Tramite il form di domanda, indicato in fondo al post e nel PDF in allegato, è possibile iscriversi all’evento.

All’evento online (con data da definire in base alle risposte degli
studenti) parteciperanno le seguenti Scuole D’Eccellenza:

• Collegio Internazionale, Università Ca’ Foscari di Venezia
  • Collegio Superiore, Università degli Studi di Bologna
  • Istituto Superiore Universitario di Formazione Interdisciplinare,
  • Università del Salento
  • Istituto universitario Studi Superiori, Pavia
  • Scuola di Studi Superiori “Giacomo Leopardi”, Università degli Studi di Macerata
  • Scuola Galileiana di Studi Superiori,  Università degli Studi di Padova
  • Scuola Normale Superiore di Pisa
  • Scuola Superiore di Catania, Università degli Studi di Catania
  • Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa