Circ. n. 19 – Permessi di entrata posticipata e uscita anticipata

I permessi di entrata posticipata e uscita anticipata sono disciplinati dal Regolamento d’Istituto, Titolo III e vengono accordati personalmente, dal docente o dalla dirigenza, secondo le modalità seguenti:

ENTRATA IN SECONDA ORA:

Lo studente si recherà in classe e comunicherà al docente della seconda ora l’ingresso, in modo che l’assenza della 1^ ora venga modificata in entrata posticipata

USCITA ANTICIPATA DI UN’ORA:

Lo studente chiederà al docente della penultima ora, prima di uscire, di annotare l’uscita anticipata sul registro elettronico

IMPORTANTE

I permessi di entrata in seconda ora e di uscita anticipata di un’ora possono essere concessi in numero massimo di 6 nel corso dell’intero anno scolastico (6 ENTRATE POSTICIPATE+6 USCITE ANTICIPATE)

Gli studenti minorenni potranno uscire dall’istituto solo se accompagnati da un genitore o da una persona delegata, che li attenderà nell’atrio della scuola.

ENTRATE E USCITE STRAORDINARIE SUPERIORI A UN’ORA:

Sono autorizzate esclusivamente dalla Dirigente e dai suoi collaboratori se:

• Richieste almeno il giorno precedente (lo studente dovrà recarsi di persona in presidenza o vicepresidenza)
  • Ricorrono seri e documentati motivi (lo studente dovrà esibire prenotazione visita medica, appuntamento presso uffici pubblici, ecc.)
  • In nessun caso viene autorizzata l’entrata dopo le 10.10 e l’uscita prima delle ore 12.10.

IMPORTANTE

L’inadempienza della procedura di cui sopra comporterà per lo studente una nota disciplinare per mancato rispetto del Regolamento d’Istituto.In ogni caso, i ritardi, le entrate posticipate e le uscite anticipate, dopo che si sono verificate, andranno giustificate, come le assenze, attraverso il “libretto web”.