Circ. n. 222 – Pubblicazione esiti a.s. 2021-22 – corsi di recupero

Pubblicazione degli esiti

Si comunica che gli esiti di fine anno scolastico saranno pubblicati esclusivamente nell’area documentale del Registro Elettronico, nelle seguenti date:

VENERDì 10 GIUGNO nel pomeriggio: ammissione studenti delle classi quinte all’Esame di Stato

MERCOLEDì 15 GIUGNO  nel pomeriggio: esiti classi dalla prima alla quarta.

Consegna programmi di recupero per studenti con debito formativo ed eventuali colloqui

Nella giornata del 16 giugno i docenti invieranno via mail agli studenti con giudizio sospeso i programmi su cui sostenere le prove di recupero. Una copia dei medesimi programmi sarà depositata in segreteria didattica, dove resterà a disposizione di coloro che – per qualsiasi motivo – non l’avessero ricevuta personalmente.

Ricevuta la mail, studenti e famiglie potranno chiedere colloquio al docente, a stretto giro di email, entro la sera del 17 giugno. I colloqui avverranno in videocollegamento tramite il link che sarà inviato dal docente in risposta alla richiesta di colloquio.

Le modalità di recupero a settembre saranno indicate contestualmente al programma da svolgere; si precisa in ogni caso che il Collegio Docenti ha determinato le seguenti modalità di recupero dei debiti:

• Prova scritta per: Matematica, Fisica, Inglese, Francese, Scienze Liceo, Economia  Aziendale (primo biennio), Disegno e Storia dell’Arte, Storia ITAFM, Geografia economica, Informatica;
  • Prova orale per: Spagnolo, Storia e Filosofia Liceo, GeoStoria Liceo, Scienze ITAFM, Discipline giuridiche e economiche;
  • Prova scritta e orale per: Italiano, Greco, Latino, Economia Aziendale (secondo biennio).

Per le materie la cui prova sarà solo scritta, è previsto un momento per la restituzione della stessa prima   dello scrutinio di settembre.

Calendario corsi di recupero organizzati dalla scuola

Il calendario dei corsi di recupero – attivati nel periodo 20 giugno – 5 luglio – sarà pubblicato sul sito dell’istituto entro sabato 18 giugno. I corsi si svolgeranno a scuola in presenza.