Circ. n. 221 – premiazioni di fine anno scolastico – 8 giugno 2022

In occasione dell’ultimo giorno di scuola, si svolgerà in Auditorium una semplice cerimonia durante la quale verranno menzionati gli studenti e le studentesse che, avendo partecipato a competizioni sportive e a concorsi interni ed esterni, si sono particolarmente distinti nel corrente anno scolastico 2021-22.

Durante la cerimonia – strutturata in due momenti distinti per biennio (dalle 10.10 alle 11.10)  e  triennio (dalle 11.10 alle 12.00) – verranno anche consegnati gli attestati di merito agli studenti e alle studentesse che, lo scorso anno scolastico 2020-21, hanno ottenuto una media dei voti superiore ad otto.

In base alla delibera del Consiglio di istituto del 9 luglio 2020 – modificata nella seduta del 29 marzo 2021 e integrata con ulteriori modifiche nella seduta del 27 maggio 2022 – oltre agli attestati di merito, sono previsti premi per chi ha ottenuto la media dei voti più alta, come specificato di seguito:

Assegnazione di un premio ai tre studenti che – per ogni anno di corso dalla prima alla quarta – abbiano ottenuto la media di voti più alta nella pagella di fine anno negli indirizzi dell’istituto, liceo scientifico, liceo classico e istituto tecnico (a partire dalla media dell’otto).

In caso di ex aequo, oltre alla media complessiva, si terrà conto, nell’ordine, del voto del comportamento e del voto in alcune discipline (per lo scientifico: matematica – fisica – scienze; per il classico: latino e greco; per l’istituto tecnico: matematica ed economia aziendale nel biennio; economia aziendale, diritto ed economia nel triennio).

Nel rispetto dei fini istituzionali della scuola, i premi, il cui valore è indicato nella tabella sotto riportata, saranno assegnati nella forma di buoni per l’acquisto di libri/cd/dvd o di materiale tecnologico.

1^ CLASSIFICATO €  200
2^ CLASSIFICATO €  130
3^ CLASSIFICATO €  70

L’elenco degli studenti e delle studentesse con media superiore all’otto sarà successivamente pubblicato sul sito dell’istituto, come previsto dalla delibera del Consiglio di Istituto.

La DIRIGENTE SCOLASTICA