Circ. n. 244 – Ultimo giorno di scuola ed esiti anno scolastico 2020-21

ULTIMO GIORNO DI SCUOLA – INDICAZIONI ORGANIZZATIVE

MARTEDì 8 GIUGNO, ultimo giorno di scuola, le lezioni si svolgeranno secondo le modalità sotto indicate:

CLASSI ORARIO LEZIONI MODALITA’
PRIME SECONDE TERZE QUARTE   8,30 – 10,30   In videocollegamento da casa per l’intera classe
QUINTE   8,30 – 10,30 In presenza

CLASSI DALLA PRIMA ALLA QUARTA

Nei primi quindici minuti il coordinatore di ciascuna classe effettuerà l’appello e predisporrà il collegamento alla diretta streaming con la Dirigente, che si svolgerà dalle 8.45 in contemporanea con tutte le classi.

I coordinatori di classe riceveranno specifiche tecniche per il videocollegamento, mentre gli studenti si collegheranno in DAD con Google Meet come d’ordinario.

Tutti gli altri docenti si collegheranno alla diretta.

Durante lo streaming – in parziale modifica di quanto indicato nella circolare 238 – avverrà la menzione degli encomi dell’a.s. 2019/2020, come pure dei vincitori dei concorsi del corrente anno 2020-21.

I buoni e gli attestati potranno essere poi ritirati dagli studenti interessati in segreteria amministrativa previo appuntamento, da fissare inviando una mail all’indirizzo: amministrativa@allendecustodi.edu.it  o contattando telefonicamente la scuola.

CLASSI QUINTE

Le classi quinte faranno lezione regolare nelle rispettive aule, dalle 8.30 alle 10,30, con il coordinatore di classe. La normativa anti-contagio non consente festeggiamenti in presenza: sarà comunque un momento significativo sia in prospettiva dell’Esame di Stato che come momento conclusivo per il percorso di studi.

Gli studenti delle classi quinte encomiati saranno convocati in presidenza nella mattinata per la consegna degli attestati.

ESITI ANNO SCOLASTICO 2020-21

I giudizi di ammissione all’Esame di Stato, per le classi quinte, saranno pubblicati sul Registro Elettronico il 9 giugno.

Gli esiti finali di tutte le altre classi saranno pubblicati, sempre sul Registro elettronico, dall’11 giugno. Gli esiti saranno consultabili esclusivamente su Registro Elettronico, al fine di evitare assembramenti presso la scuola davanti ai tabelloni.

Agli studenti con giudizio sospeso, nonché quelli a cui è stato assegnata in pagella la sufficienza con lavoro estivo, sarà inviata la mattina dell’11 giugno una mail con il programma per il recupero o il lavoro estivo assegnato. Studenti e genitori potranno richiedere un appuntamento al docente rispondendo alla mail, fissando un videocollegamento per il pomeriggio stesso di venerdì 11 giugno: sarà cura del docente individuare un orario fra le 14.30 e le 16.30, calendarizzando le diverse richieste.

In ogni caso, le comunicazioni relative a tutti i debiti assegnati saranno conservate in segreteria didattica, ed all’occorrenza potranno essere ritirate a scuola previo appuntamento con la segreteria.

Il calendario dei corsi di recupero – attivati nel periodo 17 giugno – 2 luglio – sarà pubblicato sul sito fra la sera del 15 e la mattina del 16 giugno: si svolgeranno a scuola in presenza, ed avranno la precedenza sulle attività proposte nel Piano Scuola Estate 2021.