Circ. n. 31 – Intervallo delle 12.00 – 12.20 – apertura servizio bar

INTERVALLO DELLE 12.00-12.20

Si comunica che a partire da domani, venerdì 1 ottobre, durante l’intervallo delle 12.00-12.20, tutte le classi potranno uscire dalle aule ed anche scendere in cortile.

L’uscita dovrà avvenire in modo ordinato, senza correre, utilizzando sia la scala centrale, sia le scale laterali, secondo lo schema sotto riportato:

SCALA CENTRALE   CLASSI 1^C – 1^H – 1^M – 1^N – 2^A – 2^H – 2^M – 2^N – 3^D – 3^P – 4^C – 4^F
SCALA LATERALE SINISTRA (USCITA VERSO IL VARALLI) CLASSI 1^E – 1^F – 2^C – 2^D – 2^E – 3^B – 3^N – 4^B – 4^D – 4^N – 4^P – 5^A – 5^B – 5^M
SCALA LATERALE DESTRA (USCITA VERSO IL CARRABILE DI VIA DINI) CLASSI 1^D – 2^B – 2^P – 3^A – 3^C – 3^M – 4^A – 4^M – 5^C -5^D – 5^N

IMPORTANTE

Potranno uscire in cortile sul lato dell’ingresso principale solo gli studenti che desiderano recarsi al bar; tutti gli altri dovranno uscire sul lato del parcheggio.

In entrambi i casi dovrà essere utilizzata tutta l’area a disposizione, per evitare il più possibile gli assembramenti.

Per tutta la durata dell’intervallo non sarà consentito il passaggio delle auto nell’area del parcheggio e il cancello carrabile di via Dini 3 rimarrà chiuso.

Si rammenta che non sarà possibile sostare nel vialetto principale e negli spazi antistanti ai locali del Pacta Salone.

Indicazioni per i docenti

Sono previsti turni di vigilanza per tutti i docenti, sia ai piani, sia in cortile.

I turni saranno resi noti contestualmente all’orario della prossima settimana.

Indicazioni per i collaboratori scolastici

I collaboratori scolastici effettueranno una stretta vigilanza negli spazi loro assegnati, per garantire l’uscita ordinata e il rispetto del distanziamento..

APERTURA SERVIZIO BAR

Si comunica che il bar riaprirà da LUNEDì 4 OTTOBRE, con orario 7,45 -14,30.

I docenti e il personale scolastico potranno accedervi liberamente, purché al di fuori del proprio orario di servizio.

Gli studenti potranno recarsi al bar solo durante l’intervallo lungo delle 12.00-12.20.

SI RACCOMANDA:

• di mettersi in coda ordinatamente rispettando il distanziamento
  • di non farsi accompagnare da compagni di classe: solo chi intende acquistare qualcosa dovrà mettersi in coda.

Le presenti disposizioni sono valide fino a nuova comunicazione.

L’uscita delle classi in cortile potrà essere sospesa qualora  si verificassero assembramenti o situazioni di disordine.

Si ricorda infine che, in base alle leggi vigenti, il divieto di fumo a scuola riguarda non solo gli spazi interni, ma anche le pertinenze esterne, cortile compreso.