Circ. n. 42 – Assemblee per l’elezione dei rappresentanti nel Consiglio d’istituto

• visto il D.Lgs 16 aprile 1994, n. 297;
  • vista l’O.M. n. 215 del 15 luglio 1991, con successive modifiche ed integrazioni;
  • vista la nota del Ministero dell’Istruzione prot. n. 24032 del 6 ottobre 2021 e conseguente provvedimento del Dirigente dell’U.S.R. per la Lombardia prot. 22302 dell’8 ottobre 2021 in merito alle elezioni degli organi collegiali a livello di Istituzione scolastica-a.s. 2021/2022

INDICE

per i giorni: domenica 21 novembre 2021 e lunedì 22 novembre 2021
(domenica dalle ore 8,00 alle ore 12,00 – lunedì dalle ore 8,00 alle ore 13,30)

le elezioni delle rappresentanze di studenti, genitori, docenti e personale ATA nel Consiglio di Istituto, mediante procedura ordinaria per tutte le componenti.

Avvertenze:

• Termini di presentazione Liste alla Commissione Elettorale: dalle ore 9.00 di venerdì 29/10/2021 ed entro le ore 12.00 di lunedì 08/11/2021, consegnando il modulo in segreteria didattica: il modulo è reperibile sul sito dell’Istituto e per praticità è allegato alla presente.

• Ciascuna lista può essere presentata “da almeno un decimo degli elettori della stessa componente ove questi non siano superiori a 200, ma superiori a 20, oppure da almeno 20 elettori della stessa componente se questi siano superiori a 200”. Conseguentemente:

• genitori e studenti: almeno 20 elettori non candidati
  • personale ATA: almeno 3 elettori non candidati
  • docenti: almeno 9 elettori non candidati

• Numero dei candidati per ciascuna lista: fino al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere. conseguentemente:

• studenti e genitori: 4 rappresentanti, fino a 8 candidati per lista;
  • personale ATA: 2 rappresentanti, fino a 4 candidati per lista;
  • docenti: 8 rappresentanti, fino a 16 candidati per lista

• Termini per richieste di riunioni e per propaganda elettorale: 11 novembre 2021 ore 12.00, mediante email indirizzata alla Dirigente (dirigente@allendecustodi.edu.it): spazi e luoghi per propaganda e riunioni saranno messi a disposizione dietro apposita richiesta.

Gli elenchi degli elettori sono consultabili in segreteria didattica.
Le liste dei candidati saranno pubblicate il giorno di scadenza della presentazione (08/11/2021).
Seguiranno indicazioni operative in merito allo svolgimento delle operazioni di voto.

Per la costituzione del seggio elettorale si chiede disponibilità dei genitori, che potrà essere segnalata tramite email alla Commissione Elettorale.

Per eventuali informazioni è possibile contattare la Commissione Elettorale all’indirizzo commissione.elettorale@allendecustodi.edu.it.