Circ. n. 206 – Simulazione seconda prova Esame di Stato – Istituto Tecnico – Economia aziendale

MERCOLEDì 17 APRILE p.v. si svolgerà la simulazione della seconda prova dell’Esame di Stato per le

classi quinte dell’Istituto Tecnico.

La prova si terrà in aula, saranno utilizzati fogli consegnati dalla scuola, che verranno contrassegnati come durante lo svolgimento della prova d’esame (indicazione dell’eventuale uscita, numero di fogli consegnati, ecc.).

Saranno ammessi solo i dispositivi elettronici previsti dalla normativa relativa all’Esame di Stato.

I docenti di economia aziendale provvederanno a somministrare la prova alla prima ora di lezione e svolgeranno assistenza fino al termine dell’ora: eventuali cambi dell’orario di servizio saranno annotati sul registro in aula docenti. Dalla seconda ora i docenti in servizio nelle classi coinvolte svolgeranno assistenza durante le proprie ore.

Gli studenti avranno a disposizione 6 ore di tempo. Saranno ammessi gli strumenti dispensativi e compensativi previsti nei PDP. La prova potrà esaurirsi in settima ora per gli studenti che ne hanno diritto.

Gli studenti che terminassero la prova prima del tempo, non potranno allontanarsi dall’Istituto fino al termine delle lezioni e attenderanno la conclusione delle prove in aula. Si consiglia di munirsi di materiale per lavorare autonomamente per il tempo restante.

Qualora l’intera classe concludesse la prova prima del tempo previsto, nelle ore restanti si svolgerà

regolarmente lezione.

I docenti della settima ora ritireranno tutte le prove e le consegneranno in vicepresidenza al termine della mattinata.