NUOVI ISCRITTI ALLE CLASSI PRIME – A.S. 2024-25 – PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE

Gentili Genitori,

per completare l’iscrizione al primo anno presso il nostro Istituto, Vi invitiamo a consegnare i documenti sotto elencati:

1.  Documenti di identità: copia della carta di identità dello studente e di entrambi i genitori
  2.  Certificato di superamento dell’Esame del I ciclo o autocertificazione della valutazione finale, secondo il modello allegato (allegato 1)
  3. Pagella (o copia) del terzo anno scuola secondaria I grado
  4. Certificazione delle competenze
  5. Liberatoria riprese foto/video (allegato 4)
  6. Patto educativo di corresponsabilità (allegato 5)
  7. Modulo per delega in caso di uscita anticipata (allegato 6)

La consegna dovrà essere fatta nel periodo compreso tra il 21 giugno e il 12 luglio; sono possibili due modalità di consegna:

1.  via mail, all’indirizzo di posta elettronica della segreteria didattica: didattica@allendecustodi.edu.it – i documenti dovranno essere scansionati in formato pdf (no foto o immagini)
  2.  di persona, allo sportello di segreteria, nei giorni di martedì e giovedì, dalle 10.00 alle 12.00

_________________________________________

CONTRIBUTO VOLONTARIO

Il versamento del contributo volontario di euro 130,00 – deliberato dal Consiglio d’Istituto – dovrà essere effettuato tramite la piattaforma PAGO IN RETE, come da procedura allegata (allegato 2allegato 3)

Nell’anno scolastico 2023-24, il contributo volontario è stato così ripartito:

• Funzionamento Generale e amministrativo – 20% del contributo: per assicurazione infortuni e R.C., materiale di cancelleria, maglietta attività sportiva, fotocopie per uso didattico, sicurezza, acquisto arredi per aule e laboratori (ad esclusione delle spese per edilizia scolastica)
  • Funzionamento Didattico – 35% del contributo: per la gestione delle attrezzature nelle aule, nei laboratori e nelle palestre, per l’ampliamento degli ambienti innovativi per la didattica, per la valorizzazione delle eccellenze, per le attività di recupero
  • Attività progettuali – 45% del contributo : per la realizzazione dei progetti di ampliamento dell’offerta formativa (l’elenco dei progetti realizzati è consultabile sul sito dell’istituto, nella sezione PTOF)

Il contributo versato può essere deducibile ai fini fiscali, previa verifica della normativa fiscale vigente.

Grazie per l’attenzione e la collaborazione

dott.ssa Cristina Maria Magnoni