Centro Sportivo

Questa sezione è dedicata alle attività sportive diurne e pomeridiane che coinvolgono gli studenti dell’Istituto “Allende-Custodi”.

Dal mese di ottobre al mese di maggio si svolgono le attività sportive pomeridiane tenute da docenti dell’Istituto. Tali attività implementano l’offerta formativa del nostro Istituto e costituiscono occasione di preparazione ai Campionati Studenteschi e alle manifestazioni presenti sul territorio cittadino.

Le attività del Centro Sportivo Scolastico prevedono una organizzazione modulare. Ai tradizionali tornei interni di Calcio, Pallavolo, Pallacanestro, si alternano corsi base e avanzati di Tennis, Fit Boxing, Fit Walking, Functional Training, Tennis Tavolo.

Le finalità del progetto di Istituto promuovono lo sviluppo delle competenze relazionali e di cittadinanza attiva attraverso comportamenti ispirati ad uno stile di vita sano.

CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO 2022-23 – ATTIVITA’ DEL PENTAMESTRE

Si comunica alle famiglie e agli studenti che le attività extracurricolari del Centro Sportivo         Scolastico proseguiranno come segue:

• TORNEI SCOLASTICI di calcio/basket/pallavolo, come da modulistica già consegnata alle classi, verranno gestiti dai docenti su Classroom.
  • FIT WALKING al parco del Ticinello (cadenza bisettimanale) – prof.ssa La Torre da LUNEDI’ 6 febbraio ore 15.00; presentarsi direttamente in palestra. Il corso è aperto anche ai docenti.
  • ALLENAMENTO FUNZIONALE (cadenza bisettimanale) – prof. Nigro da MARTEDI’ 7 febbraio ore 15.00; presentarsi direttamente in palestra.

Per ulteriori informazioni i docenti di scienze motorie sono reperibili in palestra e sulla email istituzionale.