Circ. n. 197 – Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azioni di sciopero previste per la giornata del 6 maggio 2022

Si comunica che il Ministero dell’Istruzione, con nota prot. 26560 del 22 aprile, ha reso noto che, per il 6 maggio 2022, sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero:

– Cobas Scuola Sardegna: “personale Docente, Ata, Educativo e Dirigente, a tempo determinato e indeterminato, del comparto scuola (istruzione), in forza sia alle sedi nazionali che a quelle estere”;

– Cobas –Comitati di base della scuola: “personale docente, educativo e ata delle scuole di ogni ordine e grado”;

– Unicobas Scuola e Università: “personale docente ed ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole, della ricerca e delle università in forza sia nelle sedi nazionali che in quelle estere”;

– Cub Sur (Scuola Università Ricerca): “personale in servizio presso le istituzioni scolastiche a qualunque titolo”;

– Saese: “personale docente ed ata, a tempo indeterminato, atipico e precario;

– Usb–Unione Sindacale di Base: “personale del comparto scuola docente, ata, educativo e dirigente a tempo determinati e indeterminati delle scuole in Italia e all’estero”.

MOTIVAZIONI dello SCIOPERO: potranno essere desunte dalla proclamazione pubblicata agli indirizzi:

PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, dell’Accordo Aran del 2 dicembre 2020, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Ferma rimanendo l’impossibilità di fare previsioni attendibili sull’adesione definitiva allo sciopero e sui servizi che potranno essere garantiti, si informano le famiglie che si prevede, pur con qualche possibile modifica di orario, l’erogazione dei seguenti servizi:

• attività didattica
  • evasione delle pratiche amministrative aventi carattere di urgenza.