Circ. n. 53 – Corso in materia di salute e sicurezza degli ambienti di lavoro – classi terze

Come primo passo per l’avvio del percorso di PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento –  è richiesto a tutti gli studenti delle classi terze di frequentare il corso in materia di salute e sicurezza degli ambienti di lavoro, sulla piattaforma ministeriale di alternanza scuola/lavoro.

Per seguire il corso sulla sicurezza è sufficiente accedere all’apposita sezione della piattaforma

e attenersi alle istruzioni.

Maggiori indicazioni verranno fornite dai tutor delle classi.

Per eventuali difficoltà di carattere tecnico, è possibile scrivere un’email all’indirizzo alternanza@allendecustodi.edu.it,  indicando la problematica.

Sono esonerati dalla frequentazione del corso solo coloro che abbiano già conseguito l’attestato gli anni scorsi o presso altro Istituto, con debita attestazione.

Per tutti gli studenti il termine per concludere il corso è fissato entro il 20 gennaio 2023: all’inizio di febbraio verranno sottoscritti e distribuiti gli attestati, secondo quanto risultante dalla piattaforma.

Successivamente si procederà con la progettazione dei percorsi formativi.

L’aver superato il corso sulla sicurezza è condizione necessaria per poter procedere alla progettazione dei percorsi formativi.