Circ. n. 88 – Incontri con studenti universitari per orientamento – School Busters e Testbusters

Il nostro istituto ha organizzato due incontri pomeridiani con studenti universitari, per attività di orientamento rivolte agli studenti e alle studentesse di quarta e di quinta.

Il primo incontro si svolgerà mercoledì 30/11/22 dalle ore 14 e 30 alle ore 16 e 30 in aula La Rosa e riguarderà la facoltà di medicina.

Il secondo incontro si svolgerà martedì 6/12/22  nello stesso orario e  nella stessa aula e riguarderà le facoltà di Economia e di Giurisprudenza.

Durante entrambi gli incontri verranno proposte anche simulazioni dei test che i ragazzi saranno chiamati a svolgere per accedere alle facoltà in questione (non per Giurisprudenza), test che verranno poi corretti e commentati.

A tale scopo, in particolare nel secondo incontro, gli studenti dovranno poter utilizzare un proprio dispositivo.

L’adesione è volontaria ed è possibile partecipare ad entrambi gli incontri.

Le adesioni sono state già raccolte dalla professoressa Strati (che sarà presente ad entrambi gli incontri), alla quale è possibile comunicare eventuali variazioni delle presenze programmate.

Gli studenti iscritti, se impegnati in settima ora, sono autorizzati ad uscire dalla propria aula alle 14.25, per poter partecipare agli incontri.