Circ. n. 76 – Premio Asimov – edizione 2024

Si comunica che anche quest’anno il nostro Istituto è  iscritto al Premio Asimov, il concorso che ha come fine la divulgazione di testi a carattere scientifico.
Agli studenti partecipanti verrà richiesto di scrivere una recensione su un testo da loro scelto all’interno dei cinque proposti di recente pubblicazione.

I docenti e gli studenti interessati alla partecipazione sono invitati a mettersi in contatto con la prof.ssa Padovani (rossana.padovani@allendecustodi.edu.it) entro venerdì17 novembre.

Di seguito i 5 libri selezionati per l’Edizione 2023-2024.

1.Piero Angela

• Dieci cose che ho imparato – Mondadori

2.Annalisa Cherchi – Susanna Corti

• Clima 2050 – La matematica e la fisica per il futuro del sistema Terra – Zanichelli