Circ. n. 145 – Corsi di recupero e sportelli – primo periodo (gennaio-febbraio)

CORSI DI RECUPERO

In relazione agli esiti scolastici del primo periodo, sono attivati i corsi di recupero come da tabella allegata.

I genitori (o gli studenti, se maggiorenni) dovranno comunicare l’adesione ai corsi attraverso il registro elettronico nella sezione “Esito Scrutini”.

La frequenza ai corsi verrà annotata dal docente titolare del corso di recupero su apposito registro

elettronico, nella sezione “Registri extracurriculari”.

Si precisa che la mancata adesione al corso organizzato dalla scuola, o la mancata comunicazione di adesione sul Registro Elettronico, comporta liberatoria nei confronti dell’Istituto, e il conseguente impegno da parte degli studenti a prepararsi individualmente alla prova per il recupero della carenza.

I corsi si terranno nel periodo 22 gennaio – 1 marzo e avranno la durata di 6 ore ciascuno (salvo diversa indicazione sulla tabella).

LA DATA DI INIZIO DI CIASCUN CORSO E IL CALENDARIO DELLE LEZIONI saranno comunicati agli studenti direttamente dai docenti titolari dei corsi.

SPORTELLI

I genitori (o gli studenti, se maggiorenni) per i quali è stata segnalata la modalità di recupero tramite sportello dovranno prenotarsi tramite il Registro Elettronico – sezione “prenota attività di sportello”, individuando il docente e gli spazi disponibili.