Circ. n. 102 – incontri di alfabetizzazione piattaforma Google Workspace for Education per le classi prime

Si comunica che gli incontri di alfabetizzazione alla piattaforma GWE riservati agli studenti e alle studentesse delle classi prime per l’anno scolastico 2023-24 si svolgeranno nei giorni 27, 29 e 30 novembre secondo il calendario sotto riportato.

Gli incontri si terranno online e avranno la durata di 1 ora e mezza.

TematicheGiornoOrarioClassi
Google Workspace. La scuola in cloud con Google Drive e i Profili Chrome.

Google Classroom con Moduli, Fogli

Gestisci le attività con Google Gmail, Calendar e Meet
27 novembreore 16:00 -17:301N – 1H – 1F -1D
29 novembreore 16:00 – 17:301A – 1E – 1P- 1C
30 novembreore 16:00 – 17:301B – 1M

Tutti gli studenti delle classi coinvolte riceveranno sulla casella della loro posta elettronica istituzionale l’invito con il link per il collegamento, con l’indicazione del giorno e dell’ora.

Gli incontri saranno tenuti dai docenti del Team dell’Innovazione,  prof. Franchini,  prof.ssa Frongillo, prof.ssa Gonnella, che provvederanno a inviare il link.Per accedere alla lezione basterà cliccare sul link relativo al giorno che si dovrà seguire. Sarà possibile entrare nel corso solo 10 min. prima dell’inizio dello stesso, non prima. In allegato il vademecum dello studente dove sono disponibili ulteriori indicazioni.