Circ. n. 171 – CLL – Certificazione competenze Lingua Latina 2023

Si comunica che giovedì 30 MARZO 2023 alla quinta ora (dalle 12.10 alle 13.05) gli studenti individuati dai Docenti di Lingua e Letteratura Latina dovranno presentarsi in Aula La Rosa per un incontro informativo e di approfondimento sulla prova di Certificazione delle Competenze di Lingua Latina (Livello A1/A2 e B1).

L’incontro sarà tenuto dalle prof.sse Laura Carchidi e Rossana Padovani.

Quest’anno la prova si svolgerà giovedì 27 aprile 2023 con inizio alle ore 15.00 (riconoscimento degli iscritti ore 14.30) presso uno dei laboratori di informatica del nostro istituto.

Le prove per i livelli A e B1 si svolgeranno in modalità CBT (Computer Based Tests)

• La prova, della durata di 90 minuti, si concluderà intorno alle ore 16.30.
  • Al termine della prova gli studenti rientreranno autonomamente alle proprie abitazioni previa autorizzazione scritta dei genitori su apposito modulo.

Si ricorda, infine, che la prova sarà effettuata senza dizionario e che gli studenti dovranno essere provvisti di un documento d’identità valido con fotografia.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti si prega di rivolgersi alla prof.sse Laura Carchidi e Rossana Padovani, referenti dell’iniziativa per il nostro Istituto.