Nell’ambito delle attività di orientamento deliberate dal Collegio sono state programmate due lezioni- conferenze riservate alle classi terze e quarte del liceo (scientifico e classico).

Le conferenze si terranno in Auditorium, nei giorni e negli orari sotto riportati:

classititoloorariodata
QUARTE“Dalle trasformazioni di Galileo alla quantum gravity” relatore dott. Venturini – Università di Pavia9.10 – 11.057 GENNAIO
TERZE“Fisica e sport” relatore dott. Venturini – Università di Pavia9.10 – 11.058 GENNAIO

I docenti in servizio accompagneranno la propria classe in Auditorium e si alterneranno secondo il loro orario, per garantire la vigilanza.

Si chiede agli studenti di partecipare alla conferenza prendendo appunti sugli argomenti proposti.

Al fine di consentire ai docenti di matematica e fisica di poter utilizzare i contenuti trattati nelle conferenze, le stesse verranno registrate e rese disponibili facendone richiesta ai tecnici del laboratorio di fisica o alla prof.ssa Raffaella Tinelli.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Dott.ssa Cristina Magnoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *