Circ. n. 118 – valorizzazione delle eccellenze – consegna attestati di merito a.s. 2022-23

Si comunica che VENERDì 22 DICEMBRE in Auditorium saranno consegnati gli attestati di merito agli studenti e alle studentesse che, lo scorso anno scolastico 2022-23, hanno ottenuto una media dei voti superiore a otto nello scrutinio finale.

Le classi si recheranno in Auditorium secondo l’orario sotto riportato:

4^ ORA dalle 11.20 alle 12.10CLASSI PRIME – SECONDE -TERZE
5^ ORA dalle 12.10 alle 13.05CLASSI QUARTE E QUINTE

In base alla delibera del Consiglio di istituto del 9 luglio 2020 – modificata nella seduta del 29 marzo 2021 e integrata con ulteriori modifiche nella seduta del 27 maggio 2022 – oltre agli attestati di merito, sono previsti premi per chi ha ottenuto la media dei voti più alta, come specificato di seguito:

Assegnazione di un premio ai tre studenti che – per ogni anno di corso dalla prima alla quarta – abbiano ottenuto la media di voti più alta nella pagella di fine anno negli indirizzi dell’istituto, liceo scientifico, liceo classico e istituto tecnico (a partire dalla media dell’otto).

In caso di ex aequo, oltre alla media complessiva, si terrà conto, nell’ordine, del voto in alcune discipline (per lo scientifico: matematica – fisica – scienze; per il classico: latino e greco; per l’istituto tecnico: economia aziendale e matematica nel biennio; diritto/economia ed economia aziendale nel triennio).

Nel rispetto dei fini istituzionali della scuola, i premi il cui valore è indicato nella tabella sotto riportata, saranno assegnati nella forma di buoni per l’acquisto di libri/cd/dvd o di materiale tecnologico.

1^ CLASSIFICATO€ 200
2^ CLASSIFICATO€ 130
3^ CLASSIFICATO€ 70

L’elenco degli studenti e delle studentesse con media superiore all’otto sarà successivamente pubblicato sul sito dell’istituto, come previsto dalla delibera del Consiglio di Istituto.

LE CLASSI PRIME, SECONDE E TERZE SARANNO DIMESSE AL TERMINE DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE, ALLE ORE 12.10.

ANALOGAMENTE, LE CLASSI QUARTE E QUINTE SARANNO DIMESSE AL TERMINE DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE A LORO DEDICATA, ALLE ORE 13.05.

La DIRIGENTE SCOLASTICA