Circ. n. 12 – Disposizioni per gli studenti che non si avvalgono dell’IRC – Insegnamento Religione Cattolica

CLASSI DALLA 2^ ALLA 5^

Gli studenti che non si avvalgono dell’Insegnamento della Religione Cattolica e che, in fase di conferma dell’iscrizione, hanno optato per l’uscita dall’istituto, a partire da domani, MERCOLEDì 15 SETTEMBRE, dovranno uscire dall’istituto e rientrare puntualmente nell’ora successiva.

In nessun caso potranno sostare nei locali della scuola.

Resta inteso che, se l’ora di IRC è collocata in 1^ ora, è automaticamente autorizzato l’ingresso in 2^ ora; se invece è collocato in ultima, è autorizzata l’uscita anticipata.

Gli studenti che invece hanno scelto di non uscire dall’istituto rimarranno in aula durante l’ora di IRC fino a nuova comunicazione; saranno in ogni caso esentati dal seguire la lezione e potranno dedicarsi allo studio individuale silenzioso.

CLASSI 1^

In attesa che tutte le famiglie perfezionino la scelta relativa all’IRC, gli studenti resteranno in aula e si dedicheranno allo studio individuale silenzioso.

Si raccomanda il rispetto delle presenti disposizioni.

I collaboratori scolastici in servizio in portineria vigileranno sulle entrate e sulle uscite degli studenti, accertandosi che coincidano effettivamente con l’ora di IRC.