Istituto d’Istruzione Superiore

ALLENDE – CUSTODI

Via U. Dini, 7 –  Milano

Circ. n. 135 – Iscrizioni on line classi: 2^- 3^ – 4^ – 5^ a. s. 23/24

Si comunica che dal 2 al 25 febbraio  sarà disponibile nel menu Iscrizionidel sito la funzione per l’iscrizione alle classi dalla 2^ alla 5^, tramite il form appositamente predisposto.

L’accesso al form avverrà inserendo il codice fiscale dello studente/essa.

L’iscrizione ha carattere confermativo; non sarà possibile intervenire sui campi relativi alla situazione anagrafica, mentre è possibile e utile l’eventuale modifica dei dati relativi alla residenza, nonché ai contatti telefonici e e-mail.

Al termine della procedura si visualizzerà una schermata di prenotazione dell’iscrizione.

Il contributo scolastico volontario di € 130,00 dovrà essere versato tramite la piattaforma PAGO IN RETE, come da procedura allegata (allegato 1allegato 2).

In base alla programmazione prevista per l’anno scolastico in corso, il contributo volontario sarà così ripartito:

  • Funzionamento Generale e amministrativo – 20% del contributo: per assicurazione infortuni e R.C., materiale di cancelleria, maglietta attività sportiva, fotocopie, sicurezza, manutenzione immobile e acquisto arredi per aule e laboratori (ad esclusione delle spese per edilizia scolastica)
  • Funzionamento Didattico – 35% del contributo: per la gestione delle attrezzature nelle aule, nei laboratori e nelle palestre e l’ampliamento degli ambienti innovativi per la didattica 
  • Attività progettuali – 45% del contributo : per la realizzazione dei progetti di ampliamento dell’offerta formativa

Il contributo scolastico volontario può essere detratto dall’imposta sul reddito.

ISCRIZIONE ALLE FUTURE TERZE DELL’ISTITUTO TECNICO ECONOMICO

Gli studenti delle classi seconde dell’ITE Custodi dovranno compilare il modulo per la scelta tra l’indirizzo “Amministrazione Finanza e Marketing” e “Sistemi Informativi Aziendali”. Il  modulo è allegato alla presente circolare (allegato 3).

Il modulo, compilato in ogni sua parte, dovrà essere inviato in segreteria didattica

(e-mail: didattica@allendecustodi.edu.it)  entro e non oltre il  25 febbraio.

Eventuali consegne fuori termine non garantiranno l’accettazione dell’opzione scelta. Le eccedenze rispetto alla disponibilità di posti per ciascuno dei due indirizzi saranno valutate alla chiusura delle iscrizioni; in caso di eccedenze saranno applicati i criteri di precedenza illustrati nel documento “Classi e studenti”, approvato dal Consiglio di Istituto e consultabile nella sezione “Iscrizioni” sul sito della scuola.

Il numero di iscritti per ogni classe terza sarà compreso tra i 27 e i 30 studenti.

ESCLUSIVAMENTE PER LE ISCRIZIONI ALLE CLASSI QUARTE E QUINTE

Oltre al versamento del contributo scolastico volontario è necessario effettuare i versamenti per le tasse scolastiche governative tramite il modello F24.

Per l’iscrizione alle classi quarte

  1. Versamento tassa di iscrizione di euro 6,04 – CODICE TRIBUTO  TSC1 – ANNO 2023
  2. Versamento tassa di frequenza di euro 15,13 – CODICE TRIBUTO  TSC2 – ANNO 2023

Per l’iscrizione alle classi quinte

  1. Versamento tassa di frequenza di euro 15,13 – CODICE TRIBUTO  TSC2 – ANNO 2023

La ricevuta del pagamento dovrà essere inviata via mail alla segreteria didattica (e-mail: didattica@allendecustodi.edu.it).

IMPORTANTE

MODIFICA SCELTA IRC – ALTERNATIVA

Gli studenti e le studentesse che per il prossimo anno 2023-24 desiderano modificare la scelta, passando da IRC ad ALTERNATIVA o da ALTERNATIVA a IRC, sono invitati a ritirare in segreteria il modulo apposito e a riconsegnarlo, sempre in segreteria, entro il 25 febbraio.

SI FA PRESENTE CHE NON POTRANNO ESSERE PRESE IN CONSIDERAZIONE LE RICHIESTE PERVENUTE OLTRE TALE DATA. Si invitano quindi gli studenti e la famiglie ad operare per tempo questa scelta importante.

Grazie per la collaborazione.

La DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Cristina Magnoni

Facebook
Twitter
LinkedIn
Accedi al tuo account