Circ. n. 201 – Indagine dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

Questionario sul rapporto di studenti e studentesse con le materie scientifiche

Si comunica che l’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) ha avviato un’indagine statistica volta a raccogliere dati per conoscere la percentuale di studentesse coinvolte (già nella scuola superiore) in progetti di indirizzo tecnico-scientifico.

A tal fine si chiede a tutti gli studenti e a tutte le studentesse dell’Istituto di compilare un questionario anonimo al seguente link:

Si chiede la collaborazione dei docenti per favorire l’adesione  degli studenti e delle studentesse a questa raccolta dati, molto importante per sostenere iniziative future sulla parità di genere in ambito scientifico e accademico.

La DIRIGENTESCOLASTICA