Circ. n. 207 – Monitoraggio su bullismo e cyberbullismo – piattaforma Elisa

Si comunica che il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con nota n. 1626 del 13 aprile 2023, ha comunicato l’avvio del terzo monitoraggio relativo ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo all’interno delle scuole.

Il monitoraggio prevede due fasi, una riservata agli studenti, l’altra ai docenti.

La fase riservata agli studenti si svolgerà nel periodo 28 aprile – 9 giugno 2023.

Tutti gli studenti e le studentesse dell’istituto sono invitati a compilare il questionario, reperibile al link presente nella circolare pubblicata sul Registro Elettronico.

Si precisa che la piattaforma Elisa raccoglierà i dati in forma anonima; per l’attendibilità del monitoraggio è necessaria la partecipazione di almeno 100 studenti.

Si chiede al referente e ai coordinatori di classe di sensibilizzare gli studenti sull’importanza di partecipare all’indagine.

Per ulteriori e più specifiche informazioni si rimanda alla nota ministeriale, allegata alla presente circolare.