Circ. n. 239 – Prove Invalsi 2023-24 classi seconde – calendario e indicazioni operative

Si comunica che le prove Invalsi delle classi seconde si svolgeranno tra lunedì 20 e venerdì 24 maggio, secondo il calendario sotto riportato.

Caratteristiche delle prove:

1. Tutte le prove saranno effettuate al computer (CBT – computer based)
  2. Le prove riguardano le discipline di italiano e matematica
  3. Entrambe le prova avranno la durata di 90 minuti (+ 15 minuti per la compilazione del questionario studente).
DATACLASSEORARIOPROVALUOGODOCENTI ASSISTENTI
20-mag2P8,10-10,10MATLaboratorio 2^pianoBozza – Marino
Lunedì2B8,10-10,10MATLaboratorio 3^ pianoZamboni – Imbriani
 2E11,20- 13,10ITALaboratorio 2^ pianoDella Corte – Torres
 2F11,20-13,10ITALaboratorio 3^ pianoGonnella – Lombardo

21-mag2D8,10-10,10MATLaboratorio 2^ pianoCapoccetti – Cavallo
Martedì2A8,10-10,10MATLaboratorio 3^ pianoGuerriero – Guerriero
 2H11,20-13,10MATLaboratorio 3^ pianoDe Cicco – Zanotti
 2N11,20-13,10ITALaboratorio 2^ pianoBaroni M.- Cislaghi S.

22-mag2B8,10-10,10ITALaboratorio 3^ pianoImbriani – Gonnella
Mercoledì2E8,10-10,10MATLaboratorio 2^ pianoDella Corte -Della Corte
 2M11,20-13,10MATLaboratorio 3^ pianoMigliazza – Cohen

INDICAZIONI PER I DOCENTI

Per la sorveglianza alle prove sono stati impegnati i docenti secondo il loro orario di servizio.

IMPORTANTE

Ai docenti in assistenza, prima dell’inizio della prova, sarà consegnata una busta contenente le credenziali di ogni singolo studente, i modelli di verbale e la nota informativa sulle prove.

I docenti consegneranno le credenziali a ciascuno studente, facendo firmare il foglio apposito.

Al termine della prova, il foglio con le firme degli studenti, tutti i talloncini e i verbali compilati dovranno essere riposti nella busta; la busta dovrà poi essere consegnata in segreteria didattica.

INDICAZIONI PER GLI STUDENTI E LE STUDENTESSE

Gli studenti e le studentesse di tutta la classe si recheranno nel laboratorio indicato 10 minuti prima

dell’orario fissato per la prova.

Per eventuali appunti, saranno forniti fogli con il timbro della scuola, siglati dai docenti assistenti.

INDICAZIONI PER GLI ASSISTENTI TECNICI

Gli assistenti tecnici dovranno essere presenti nei laboratori almeno 10 minuti prima dell’inizio di ciascuna prova; si terranno poi a disposizione durante tutta la durata della prova, per garantire l’assistenza in caso di problemi tecnici.

Per ulteriori in formazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi alla referente prof.ssa Formisano.

Il Protocollo di somministrazione e il Manuale del somministratore saranno resi disponibili ai docenti nell’area riservata del registro elettronico; una copia sarà depositata per la consultazione in ciascun laboratorio.