Istituto d’Istruzione Superiore

ALLENDE – CUSTODI

Via U. Dini, 7 –  Milano

Circ. n. 41 – Modalità di svolgimento delle elezioni dei genitori rappresentanti di classe LUNEDì 16 OTTOBRE

A seguito della circolare n. 16 del 19/09/2022, con la quale sono state indette le assemblee per l’elezione dei genitori rappresentanti di classe, si precisa quanto segue.

Le assemblee dei Genitori sono convocate per le ore 17.00 di LUNEDI’ 16 OTTOBRE p.v. nelle rispettive aule per procedere alle elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe.

Le assemblee saranno presiedute dal docente coordinatore di classe ed avranno una durata di circa 45 minuti. Durante l’assemblea saranno date le informazioni essenziali relative alle elezioni e verranno raccolte le candidature.

Alle ore 17.45 – terminata l’assemblea – si costituirà il seggio elettorale per procedere alle operazioni di voto. Il seggio sarà costituito da un presidente e da due scrutatori. Verranno forniti elenchi, fac-simile di verbale e materiale di cancelleria.

Nell’eventualità che gli elettori di una o più classi siano presenti in numero esiguo, per cui sia difficile la costituzione del seggio, è possibile accorpare le classi affinché le votazioni si svolgano presso il seggio di un’altra classe.

I rappresentanti da eleggere sono due e si può esprimere una sola preferenza.

Le operazioni di scrutinio si concluderanno entro le ore 19.00 con lo spoglio delle schede e la proclamazione degli eletti.

Al termine delle operazioni di voto il verbale ed il materiale utilizzato andranno consegnati alla commissione elettorale presso l’ufficio di vicepresidenza.

Per ulteriori informazioni contattare la Commissione Elettorale all’indirizzo email:  commissione.elettorale@allendecustodi.edu.it.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Dott.ssa Cristina Magnoni

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Accedi al tuo account