Circ. n. 73 – Olimpiadi di Matematica – giochi di Archimede

Si comunica che la gara “Giochi di Archimede”, prima fase delle Olimpiadi della Matematica, avrà luogo giovedì 1 Dicembre dalle ore 09:10 alle ore 11:05 nei locali della scuola.

I docenti di matematica raccoglieranno le adesioni entro venerdì 25 novembre, e avranno cura di compilare il file condiviso (reso disponibile via mail)  indicando  Nome, Cognome  e classe dello studente.

Potranno partecipare al massimo 2 studenti per classe.

La gara consiste in 16 quesiti a risposta multipla a cui rispondere in 100 minuti; durante la prova non sarà ammesso l’uso di nessuno strumento di calcolo o dispositivo di comunicazione (cellulari, tablet, computer, etc.), come anche tavole, libri o appunti.

Qualche giorno prima della gara verrà data comunicazione delle aule in cui si svolgerà la prova.

I referenti del progetto

prof.ssa Laura Gonnella