Istituto d’Istruzione Superiore

ALLENDE – CUSTODI

Via U. Dini, 7 –  Milano

Circ. n. 97 – Nuove indicazioni per i permessi straordinari di entrata posticipata ed uscita anticipata

Come è noto, la circolare n. 14 del 17 settembre u.s. – richiamando il regolamento di Istituto – prevede oltre al numero massimo di entrate ed uscite,  che:

  • in caso di ritardo entro i 10 minuti, è discrezione del docente disporre l’ammissione in classe: in ogni caso il ritardo viene annotato e va giustificato;
  • in caso di entrata in seconda ora, o uscita anticipata di un’ora, queste vengono autorizzare dal docente in servizio alla seconda ora (per le entrate) o alla penultima ora (per le uscite): anche queste chiaramente andranno annotate dal docente e giustificate dalla famiglia;
  • le richieste di entrata posticipata ed uscita anticipata superiori ad un’ora devono essere autorizzate dalla dirigenza: in ogni caso non è autorizzata l’uscita prima delle 12.10.

In occasione della didattica a distanza era stata attivata la possibilità di richiedere il permesso straordinario di entrata o uscita alla Dirigente tramite Registro Elettronico.

Considerato che nel corrente anno la didattica si svolge di norma in presenza, dal 10 gennaio 2022 il controllo dei permessi straordinari di entrata e di uscita sarà fatto in presenza: chi necessita di permesso straordinario dovrà recarsi di persona in vicepresidenza con la dovuta documentazione (prenotazione visita medica, ecc.) almeno il giorno precedente.

Di conseguenza, verrà disabilitata la funzione “richiesta di permesso” sul Registro Elettronico.

Solo se si tratta di un imprevisto non programmabile, ci si potrà recare in vicepresidenza il giorno stesse per motivare le ragioni del ritardo o dell’uscita, che verranno autorizzati solo per gravi motivi. La dirigenza si riserva in ogni caso di non ammettere in classe gli studenti e di contattare i genitori.

Per gli studenti maggiorenni che hanno depositato la propria firma in segreteria vale la stessa regola: entrate ed uscite straordinarie devono essere richieste ed autorizzate dalla dirigenza almeno il giorno precedente, presentando idonea documentazione.

La DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Cristina Magnoni

Facebook
Twitter
LinkedIn
Accedi al tuo account