Istituto d’Istruzione Superiore

ALLENDE – CUSTODI

Via U. Dini, 7 –  Milano

Circ. n. 99 – Percorso di PCTO – Innovation camp con Junior Achievement

Martedì 11 gennaio e mercoledì 12 gennaio 2022 gli studenti delle classi 3^M, 3^N, 3^P, 5^C, affiancati dalle tutor PCTO Medè, Tufaroli, Brambilla e Trombetta, parteciperanno all’Innovation Camp, organizzato dalla società Junior Achievement Italia in collaborazione con Unicef.

Si tratta di una competizione di due giornate tra studenti che, messi di fronte ad una problematica aziendale o sociale concreta e reale, dovranno elaborare una soluzione innovativa e sostenibile.

Quest’anno le sfide sono di carattere sociale e vertono sui seguenti temi: lo sport e l’inclusione sociale, l’innovazione nel mondo della cultura, la rigenerazione urbana creativa.

Per questioni organizzative, il camp si svolgerà in modalità mista, con gli studenti collegati da scuola e lo staff di Junior Achievement a distanza.

Le due giornate saranno articolate come segue:

  • 1^ ora: lezione regolare
  • 9.20 – 9.50: sessione plenaria, durante la quale i consulenti di Junior Achievement illustreranno il contenuto della sfida e ogni gruppo riceverà un coach che ne seguirà i lavori;
  • 9.50 – 12.30: lavoro a gruppi nelle stanze della piattaforma Zoom predisposta da Junior Achievement;
  • 12.30 – 13.00: ritorno in plenaria ed esposizione dei lavori prodotti.

Al termine, previsto per le ore 13.10 di ciascuna giornata, le classi saranno dimesse.

I docenti in servizio alla sesta ora rimarranno a disposizione per la sorveglianza, nel caso in cui l’attività si protraesse per breve tempo oltre le 13.10.

Per i dettagli sull’iniziativa si rimanda al sito https://www.jaitalia.org

La DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Cristina Magnoni

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Accedi al tuo account